ls ShadersGame | Regolamento




Modalità


Fazioni
Lotti




Regolamento Ufficiale del Network


ShadersGame è un Network privato che offre servizi di gaming e web. Usufruendo dei Nostri Servizi accetti il nostro Regolamento e la nostra policy. Ci riserviamo il diritto di gestire e amministrare la nostra infrastruttura come riteniamo meglio.


Art. 1

ShadersGame è un Network privato aperto al pubblico, ciò significa che è aperto ad una vasta utenza. A tal motivo tutti gli utenti dovranno attenersi a seguire una linea di comportamento nel rispetto del Buonsenso comune, Civilità, Educazione e Ordine per creare un clima di armonia per tutti.
Il Network è costituito da una piattaforma di Minecraft Server, un TeamSpeak, un Sito Web, un Forum, un Gruppo e un Canale Telegram (liberamente accessibili). ShadersGame supporta le versioni minecraft 1.9/1.10 in compatibilità; ospita inoltre sia l'utenza SP che Premium. Per chi è Premium può avvalersi dei suoi privilegi digitando il comando /premium in hub due volte.


Art. 2

Il Network è amministrato dallo Staff secondo la sua struttura e i suoi ruoli. L'obiettivo dello Staff è garantire una esperienza utente gradevole, risolvere i problemi del Network e dell'Utenza e introdurre novità nel Network per tenerlo aggiornato secondo il trending del gaming. Lo Staff, inoltre, si impegna a far gantire che venga rispettato fedelmente questo regolamento, che non vengano fatte preferenze su player o lasciate negligenze nell'adempimento dei propri compiti. E' vietato abusare della disponibilità dello Staff, specialmente dei Founder, su telegram; pena ban temporaneo indeterminato / eliminazione account / ban permanente dall'intero Network.


Art. 3 Staff

Lo Staff è organizzato secondo una gerarchia piramidale. Nel vertice dello Staff sono presenti i Founders e i Collaboratori Speciali (questi ultimi non esercitano forme di potere, ma godono di elevati privilegi). Lo Staff è suddiviso in quattro dipartimenti: Officer Department, Builder Department, Development Department, TeamSpeak Department. Ogni Dipartimento è a se indipendete e organizzato secondo una gerarchia interna. Esiste poi la carica di CapoAdmin la quale ricopre una posizione di potere, controllo e responsabilità su ogni Dipartimento e risponde solo ai Founder.

Officer Department:
Costituito da Helpers, Mods e Admins. Questo dipartimento ha l'impegno di vigilare sulle strutture annesse al Network occupandosi della gestione degli utenti e degli altri staffer. Gli helpers hanno la precisa funzione di illustrare le meccaniche del gioco e l'utilizzo delle risorse all'utenza. I mods hanno un ruolo più focalizzato sul controllo e l'ispezione degli utenti e delle infrastrutture facendo rispettare le normative previste. Gli admins hanno il ruolo di sorvegliare su tutti gli altri staffer e dare direttive e decisioni in-game.

Art. 4 Candidature

Gli utenti possono richiedere la candidatura per entrare nello Staff. Le candidature sono regolate nella sezione staff del sito dove è espresso se le candidature sono aperte e in che modo candidarsi. Ogni richiesta di candidatura svolta in altro modo (forum mc ita, chat, ecc...) sarà ignorata e punita. I termini per la candidatura sono: età minima: 15/16 anni; esperienze minime: conoscenza elevata di Minecraft e dei server italiani, esperienze non piccole sul settore di candida; tempo minimo online e di disponibilità: almeno 5 giorni su 7 e 4 ore al giorno (valori inidicativi).

Art. 5 Divieti

Sono severamente puniti spam (anche del nostro Network su altri), flood, flame e comportamenti incivili. Le pene previste per lo spam da parte di utenti sono l'eliminazione dell'account / ban permanente da tutto il Network e dal gruppo telegram. Per lo spam da parte di uno staffer sono previsti sospensione dall'incarico / rimozione dai gruppi di telegram / ban temporaneo / rimozione dallo Staff con possibile ban permanente.
In caso di altri comportamenti offensivi o di distrubo in-game sono previsti mute da un minuto a una settimana / jail da 10 minuti a una settimana / ban temporaneo da 1 a 10 giorni; sul gruppo Telegram e su TeamSpeak sono previste pene simili.
Il multiaccount, su tutto il Network, è ammesso solo dove autorizzato da un Founder o il CapoAdmin. Per richiedere il permesso inoltrare un'email a supporto@shadersgame.it, in caso di risposta affermativa con allegato il certificato è ammesso il multiaccount come stabilito dal certificato. Il multiaccount non autorizzato è punito con il ban permanente di un (o più) account e il possibile reset dell'ultimo.
Sono assolutamente banditi i software di cheating,ovvero plug-in per il client di minecraft che alterano il normale uso del gioco e facilitano il game per chi ne usa. I cheater sono puniti con ban permanente o temporaneo (da 5 a 50 giorni) da tutti i server minecraft. E' vietato, anche solo tentando, arrecare danno alle infrastrutture del Network; pena: ban temporaneo o permanente da tutto il Network / possibile Querela alle autorità competenti nei casi ove previsto dalla Legge.

Art. 6 Vip

ShadersGame, per poter pagare le spese non ridicole di hosting, mette a disposizione della sua utenza un assortimento di pacchetti vip tali che con il loro acquisto il Network possa ricevere un supporto monetario. I vip non hanno lo scopo di facilitare i gameplay delle modalità di minecraft, bensì sono principalmente a scopo estetico, decorativo o comunque inifluente sulle modalità di gioco. Inoltre con alcuni vip si ottengono privilegi su TeamSpeak o sul Forum.

Art. 7 Shop

Nell'apposito Shop potete accedere all'area di acquisto per i vip, che offrono principalmente privilegi su minecraft. Procedendo all'acquisto accettate i termini di acquisto che vengono illustrati prima di acquistare. Nel caso in cui un utente con vip attivo sia punito dallo staff a seguito di incorrettezze, l'utente subirà a pieno la punizione (senza sconti giustificati da eventuali acquisti) e il vip precedentemente acquisito rimarrà attivo (scadendo secondo le condizioni). Ciò significa che, per esempio, se un utente acquista un vip di un mese e viene tempbannato per un mese, al ritorno del player l'utente si ritroverà senza vip (perchè scaduto). ShadersGame, a priori, non effettua rimborsi sui vip acquistati. In caso di lamentele o problemi riguardanti qualunque tipologia di pagamenti rivolgersi esclusivamente ai Founders.


TeamSpeak

Il TeamSpeak è libero e accessibile a tutti. Rispettare le regole della convivenza comune. Ogni utente del Network ha il diritto di ricevere assistenza su TS, semplicemente recondosi nelle stanze apposite e aspettando, in qualunque momento (sempre che ci sia staff disponibile). Ogni utente può creare liberamente stanze private temporanee, impostarle a piacere e usufruirne. Ogni utente ha il diritto di ricevere assistenza semplicemente recandosi nella apposita stanza Attesa Assistenza dove entro pochi secondi uno staffer entrerà nella stanza a fornire l'aiuto richiesto.

Gruppo Telegram

ShadersGame possiede un supergruppo telegram, accessibile liberamente dalla piattaforma telegram usando il link @shadersgame. Il gruppo è aperto a tutti gli utenti del Network. Il gruppo è libero, ovvero è possibile parlare di qualunque argomento. Ovviamente sono vietati flood, flame, spam e ogni altro comportamento incivile. Le punizioni possono essere: warn sul gruppo(con 3 warn si viene espulsi) / eliminazione di messaggi / rimozione dal gruppo / ban permanente o temporaneo dal gruppo / segnalazione spam su telegram / mute, jail o ban a tempo indeterminato dal server minecraft.